You are at:
Chi siamo PDF Stampa E-mail
Agribioart è un’associazione che raccoglie un gruppo di circa 60 espositori bio che comprendono: agricoltori, trasformatori alimentari e piccoli artigiani, la maggior parte dei quali localizzati in Lombardia.

Agribioart è nata nel 1999, per salvaguardare e diffondere una certa idea di produrre il cibo che ci nutre e gli oggetti che ci servono nella vita quotidiana.

L’idea base che ci accomuna è che si può benissimo vivere, e vivere bene, rinunciando o per lo meno drasticamente limitando, la maggior parte dei prodotti chimici di sintesi attualmente usati con disinvoltura nei processi produttivi industriali.  Il vantaggio che la chimica dà   nella maggior parte dei casi è solo un vantaggio apparente e in ogni caso di breve durata. Alla lunga i costi che saremo costretti a pagare saranno di gran lunga maggiori dei benefici immediati goduti.

Gli espositori agribioart sono la testimonianza vivente che un altro modo di produrre cibi, utensili e oggetti d’uso è possibile.

Per consentire ai cittadini di incontrare gli artigiani e gli agricoltori agribioart, l’associazione organizza tutto l’anno una serie di mercatini - evento in varie località lombarde, dove potete incontrare, conoscere e chiedere informazioni sui prodotti esposti.


Clicca QUI per consultare lo statuto dell'associazione
 

themesclub.com cms Joomla template

Copyright © viemme 2008 Agribioart  -  All Rights Reserved.

AGRIBIOART BIOESSERE - Via Cimaer 16 - 24031 Almenno S. Salvatore BG - tel : 340 . 41 28 569 fax: 035. 64 22 81
c. f. : 91026290162 P.IVA: 032 056 50 165 registrata presso la CCIAA di Bergamo